A San Nicolò c’eravamo anche noi!

Come ogni anno il Comune di Ruda ha organizzato i festeggiamenti per San Nicolò, che si sono tenuti dal 5 al 8 dicembre tra le piazze di Ruda. Numerose iniziative si sono susseguite durante queste giornate: dalla presentazione di libri, alle passeggiate lungo il Cammino Celeste, golosi banchetti, e per i più piccoli un meraviglioso spettacolo di magia e l’arrivo di San Nicolò, che ha portato caramelle e dolcetti a tutti i bambini.



Molte associazioni e gruppi del territorio hanno contribuito alla riuscita del ricco programma di queste giornate, che hanno visto la partecipazione della Protezione civile, dei donatori di sangue - sezione di Ruda, l’ASD Rollclub “Il castello”, il Gruppo Parrocchiale Giovanile, l’ADO donatori di organi, l’associazione Pro Musica, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Perteole, e molte altre realtà. Come sempre, le associazioni del Comune di Ruda si sono dimostrate disponibili e propositive nell’organizzazione degli eventi all’interno dei festeggiamenti, che sono stati vissuti ed apprezzati molto dalla comunità.


Anche il Progetto ViviRuda ha partecipato: il giorno di San Nicolò, il 07 dicembre 2018, durante i festeggiamenti in Piazza Libertà abbiamo organizzato un banchetto informativo sul progetto, ricco di volantini colorati che abbiamo condiviso con le numerose persone che si trovavano in piazza.

Oltre che aver pubblicizzato e portato a conoscenza del progetto, crediamo che sia stata una bella occasione per calarci nel territorio, incontrare le persone, chiacchierare con voi e stare insieme. Questo infatti è uno degli obiettivi che si pone il progetto: creiamo insieme delle relazioni che possono diventare delle reti.

© 2019 Sito realizzato by  COSMO SCS  | Normativa Privacy