© 2019 Sito realizzato by  COSMO SCS 

    Progetto RACcontare

    La condivisione è un’attività importante per l’essere umano, che attraverso l’empatia trasmette emozioni, ricordi, esperienze, permettendo a chi condivide di sentirsi ascoltato e accolto, e a chi ascolta di imparare, conoscere, apprezzare. La fotografia è un potente mezzo di condivisione che attraverso l’immagine racconta delle storie.


    All’interno del progetto ViviRuda si è pensato di creare un’occasione di condivisione che permetta anche di ascoltare le storie delle persone del nostro territorio. Vogliamo infatti raccogliere le fotografie di chi desidera condividere le loro storie con noi, storie di luoghi, di persone, di esperienze.


    Con le foto raccolte organizzeremo poi una mostra fotografica itinerante nei luoghi di Ruda, e le 20 foto più belle verranno ri-stampate ed esposte presso il Comune di Ruda.

    Se ti va di partecipare puoi portare anche tu le tue foto! Scegline al massimo 10, e portacele presso l’ufficio sede del progetto (via Mosettig, 2, piano terra). La scansioneremo e appunteremo il nome del proprietario della foto, così da sapere chi saranno i vincitori di questo contest.


    La scelta della fotografia è completamente libera: può essere vecchia o recente, raffigurare un luogo o delle persone, riguardare il Comune di Ruda oppure, se vieni da fuori, il tuo paese natale, o ancora può raffigurare qualche esperienza che per te è stata particolarmente significativa, come una gita o un pranzo in famiglia.


    Ti aspettiamo presso l’ufficio del Comune ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.30, dal 12 agosto al 31 settembre.