ViviRuda su RadioSpazio103

A seguito della pubblicazione dell’articolo sul progetto ViviRuda sul Messaggero Veneto e Il Piccolo del 30 gennaio, Radio Spazio 103 di Udine ha contattato il sindaco Lenarduzzi per saperne di più, e l’ha invitato in radio per un’intervista il giorno seguente. Assieme al sindaco ha partecipato anche l’animatrice di comunità del progetto, Giorgia Tentor.


Assieme a Federico Rossi, durante il programma Gjal e Copasse, abbiamo fatto una bella chiacchierata, spiegando agli ascoltatori le motivazioni e gli obiettivi che guidano il progetto. Abbiamo potuto raccontare i passi che hanno portato allo sviluppo del progetto, arrivando alla costruzione del questionario che ci permette di confrontarci direttamente con la popolazione. Ci ha raggiunti poi al telefono Marco Giordani, sociologo e presidente della cooperativa Cosmo che ha in mano il progetto.


“Lo trovo un lavoro interessante, - dice Federico Rossi, entusiasta del progetto, e curioso di conoscerne i risultati - anche se è legato ad un singolo comune; ma la realtà friulana è fatta di piccoli comuni com Ruda, e penso che questa indagine possa essere utile per capire meglio dei fenomeni comuni a tutti i nostri paesi”.

Ascolta qui sotto tutta la puntata di Gjal e Copasse con la nostra intervista! :)



© 2019 Sito realizzato by  COSMO SCS  | Normativa Privacy